Bordi in Legno

BORDI NATURALI

Sono la risultante della selezione dei migliori tranciati che, stirati e rifilati, vengono giunti a pettine con taglio differenziato, permettendo di ottenere un rotolo continuo di bordo di ottima tenuta, ideale per piani di basso spessore e retri ecc.

SUPPORTATI e LEVIGATI

Al fine di rendere il tranciato più flessibile e consistente, questa tipologia di bordo prevede l’applicazione di TNT (tessuto non tessuto) di varie grammature, scelto in base alle esigenze del committente. Proprio grazie a tali caratteristiche, questo prodotto ben si presta alle bordature di piani e pannelli di alto spessore o per rivestimenti di profili, battiscopa, porte, ecc..

PRECOLLATI

Su richiesta del cliente, abbiamo la possibilità di applicare colla termofondente per bordare manualmente con macchine di riscaldamento all’aria. 

VERNICIATI

Siamo dotati di un impianto di verniciatura all’avanguardia che, utilizzando prodotti esclusivamente a base d’acqua, evita qualsiasi tipo di emissione tossica. Un impianto che, nel rispetto dell’ambiente, consente di fornire il prodotto verniciato finito da campione del cliente  da opaco 0 gloss a lucido 98 gloss. Una scelta premiata dalla propria clientela ed in particolare dai mercati esteri dove questa esigenza viene maggiormente recepita.

STRATIFICATI

Si prevede un processo di accoppiamento esclusivo usando collanti a base d’acqua senza riscaldare il legno, ottenendo un bordo molto più spesso e più elastico con la possibilità, inoltre, di accoppiare diverse tipologie di prodotti come legno-carta, legno-abs ecc. Il numero di strati va da due ad un massimo di sette.